News

Efficacia collaborativa tra il Laboratorio Analisi e la Divisione di Ematologia del G.O.M. Di Reggio Calabria per un corretto Approccio Diagnostico. L’utilità dell’esame emocromocitometrico e di analizzatori di nuova generazione

21 Gennaio 2019


Pubblichiamo in allegato uno studio, completo di grafici esplicativi, frutto della collaborazione tra il Laboratorio Analisi e la Divisione di Ematologia del G.O.M. "Bianchi-Melacrino-Morelli" di Reggio Calabria, dal titolo "Efficacia collaborativa tra il Laboratorio Analisi e la Divisione di Ematologia del G.O.M. Di Reggio Calabria per un corretto Approccio Diagnostico".

Lo studio si pone l'obiettivo di dimostrare l'efficacia, nell'ambito di una corretta attività diagnostica, dell’utilizzo di analizzatori di nuova generazione e di come questi consentano ad un esperto laboratorista di collaborare con i clinici nella formulazione di una diagnosi specifica, anche piuttosto complessa e/o di natura ematologica.

Gli strumenti di nuova generazione, in uso presso il nostro laboratorio, sono dotati di canali di lettura in fluorescenza che generano grafici dove le cellule vengono disposte lungo un sistema di assi cartesiani in base alla maturità e relativa granulosità ed alla fluorescenza.

 

Clicca sull'allegato per scaricarlo: