News

Ecco le immagini della visita del Presidente del Consiglio e del Ministro della Salute al G.O.M. di Reggio Calabria

18 Aprile 2019


Il Presidente del Consiglio, prof. avv. Giuseppe Conte, ed il Ministro della Salute, dott.ssa Giulia Grillo, sono stati oggi in visita al Presidio Ospedaliero "Riuniti" del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria.

Dopo i saluti istituzionali, i rappresentanti del governo si sono recati a far visita ai giovani pazienti dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria, accompagnati dal Prefetto di Reggio Calabria, dott. Michele Di Bari, dal Presidente del Consiglio Regionale, arch. Nicola Irto; dal Commissario ad Acta per il Piano di Rientro, gen. dott. Saverio Cotticelli; dal Commissario del G.O.M. di Reggio Calabria, avv. Vittorio Prejanò; dal Direttore Amministrativo Aziendale, dott. Francesco Araniti; dal Direttore Sanitario Aziendale, dott. Giuseppe Foti; e dal Direttore Medico di Presidio, dott. Matteo Galletta.

Il Presidente Conte ha trascorso alcuni minuti nella sala giochi della Pediatria in compagnia di un bambino ospedalizzato, prima di far visita ad alcuni altri degenti del reparto.

L’ultima tappa del visita istituzionale è stata nella U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia. Qui, il Presidente ed il Ministro hanno avuto modo di scambiare qualche parola con i pazienti più anziani, e si sono dunque confrontati con il Direttore della U.O.C., dott. Gaetano Topa, sull’andamento generale del reparto.

Infine, a visita terminata, i due esponenti del governo sono ripartiti per recarsi al Consiglio dei Ministri nella Prefettura di Reggio Calabria.

 

Staff Direzione Generale

 

Photogallery
(clicca qui per vedere le immagini)