News

Laboratorio analisi del G.O.M. di Reggio Calabria premiato con il secondo posto al 25° CONGRESSO NAZIONALE ELAS

03 Ottobre 2019


Ancora un riconoscimento per il Laboratorio Analisi del Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi-Melacrino-Morelli" di Reggio Calabria, diretto dal dott. Carmelo Laganà.

Il lavoro “Diagnosi di laboratorio emometrica di leucemia acuta promielocitica in paziente pediatrico”, elaborato in collaborazione con le Unità Operative di Genetica Medica e di Oncoematologia Pediatrica, ha ottenuto il secondo posto al 25° CONGRESSO NAZIONALE ELAS di Bologna del 28-30 ottobre 2019. Il lavoro risulta di grande importanza scientifica per quanto concerne la diagnostica di laboratorio. In particolare, un ruolo chiave viene giocato dall’esame emocromocitometrico che apre spesso le porte alle diagnosi di laboratorio, tanto quelle semplici quanto le complesse.

Si tratta dell'ennesimo premio scientifico conseguito dal Laboratorio Analisi del G.O.M., che in questi anni si è distinto per competenza ed operosità quotidiana nell'espletamento delle attività sanitarie, ma anche, come in questo caso, per la redazione di importanti ricerche scientifiche che hanno il merito di migliorare l'attività diagnostica degli specialisti.