News

In un videomessaggio, la straordinaria testimonianza di una donatrice di midollo osseo iscritta al Registro IBMDR al centro donatori di Reggio Calabria

23 Febbraio 2024


Qui di seguito lo splendido messaggio della giovane donatrice scritto a corredo del video sulla donazione, condiviso anche dalla pagina Facebook del G.O.M.

 

"Io non voglio mostrare, io voglio semplicemente DI-MOSTRARE che chiunque di noi, anche una persona comune e apparentemente insignificante, come me, può con un gesto di puro amore, dare una concreta speranza di VITA a chi lotta ogni giorno, sfinito nella psiche e nel corpo da una tremenda diagnosi la cui unica speranza di salvezza consiste nel sottoporsi al trapianto.

L’unica cura efficace contro molte malattie del sangue come leucemie, linfomi e mielomi, è rappresentata dal trapianto di midollo osseo. Purtroppo soltanto 1 persona su 100.000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita. Per questo motivo ho deciso di rendere visibile tutto ciò, perché possiate capire quanto possa essere facile rendersi utili. Basta un gesto semplicissimo: la tipizzazione.

Sarebbe per me una doppia felicità se qualcuno di voi, anche per semplice curiosità, volesse informarsi e magari, chissà, iscriversi all’Associazione Donatori Midollo Osseo (A.D.M.O.) e al Registro Donatori.

Spendete un minutino del vostro tempo per leggere ed informarvi, perché la cattiva informazione genera paura, e la paura non ci fa agire."

 

 

Clicca qui per vedere il video della donatrice su Facebook