News

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA 2023 – 2025 Avviso agli Stakeholder

03 Marzo 2023


I Piani Nazionali Anticorruzione (PNA), sinora approvati dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), prevedono che le amministrazioni, in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio PTPCT (Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza) al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruttiva e di trasparenza, realizzino forme di consultazione pubblica.

In adempimento a tale previsione normativa, il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria, nella persona dell’avv. Anna Curatolo, nominata Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza con deliberazione del Direttore Generale n. 1127/2015, in vista dell'approvazione del P.T.P.C.T. 2023-2025, avvia una consultazione pubblica per raccogliere i contributi e suggerimenti di tutti gli attori del sistema amministrativo.

L'obiettivo della consultazione pubblica è quello di consentire la libera e volontaria partecipazione attiva di tutti i portatori di interesse delle attività e dei servizi resi tanto per le attività in corso quanto per quelle che si svilupperanno in prosieguo. Il G.O.M. di Reggio Calabria tiene conto dell'esito della consultazione in sede di elaborazione del PTPCT e in sede di valutazione della sua adeguatezza, anche quale contributo per individuare le priorità di intervento. L'esito delle consultazioni sarà riportato in apposita sezione dell'aggiornato PTPCT.

Al fine di consentire l'apporto di contributi mirati all'elaborazione del PTPCT 2023-2025 di cui sopra, si precisa che il vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022-2024 (sottosezione 3.3 del PIAO aziendale) è pubblicato nella sezione "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE – Disposizioni Generali - Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Le eventuali osservazioni e/o proposte dovranno pervenire, tramite l'apposito modello in allegato, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10 marzo 2023 all'indirizzo di posta elettronica:

E-mail anticorruzione@ospedalerc.it

Il suddetto modulo, a pena di esclusione, dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Per informazioni potrà essere contattato l’avv. Anna Curatolo, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, al seguente numero 0965-397585, e/o la Dott.ssa Tiziana D’Agostino, a supporto dell’RPCT al n. 0965-397588.

Il G.O.M. di Reggio Calabria ringrazia sin da ora tutti i soggetti che vorranno offrire il proprio contributo.

 

Il R.P.C.T
Avv. Anna Curatolo