News

Nursing Now Italy Award: il premio 2022 viene assegnato a Giuseppe Casile, in forza alla Neurochirurgia del GOM.

18 Maggio 2023


Grande soddisfazione del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” per il Nursing Now Italy Award, riconoscimento internazionale volto a premiare l’eccezionale impegno e la dedizione per la valorizzazione della professione infermieristica, che quest’anno è stato assegnato a Giuseppe Casile, coordinatore infermieristico f.f. in forza alla U.O.C. di Neurochirurgia del G.O.M. di Reggio Calabria.

La motivazione con la quale è stato conferito il premio riflette lo spirito dell’iniziativa: “profondo riconoscimento per l’esemplare contributo infermieristico fornito, che ha avuto un significativo impatto benefico sull’organizzazione e sulla salute dei cittadini”.

 Nursing Now è una iniziativa globale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, in collaborazione con il Consiglio Internazionale degli Infermieri e la fondazione Burdett Trust. La madrina è la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. In Italia è coordinato da CNAI (Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri) e si propone di migliorare la percezione degli infermieri, la loro influenza e massimizzare il loro contributo per garantire a tutti e ovunque l’accesso alla salute e all’assistenza sanitaria.

L’importante riconoscimento rappresenta grande motivo di orgoglio per il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria e per tutte le professionalità che vi lavorano con dedizione al fine di migliorare il sistema salute in Italia.

 

 

Staff Direzione Generale