Libera Professione

Benvenuto in ALPI

L'Attività di Libera Professione Intramuraria, chiamata anche "intramoenia", si riferisce alle prestazioni erogate al di fuori del normale orario di lavoro dai Medici del GOM, i quali utilizzano le strutture ambulatoriali e diagnostiche dell'Ospedale a fronte del pagamento, da parte del paziente, di una tariffa. Per quanto possibile, l’ALPI contribuisce alla riduzione delle liste di attesa.

Dalla tariffa pagata dall’utente, una quota compresa (il 40% circa) è trattenuta per ristorare i costi sostenuti dal GOM e le imposte derivate dalla normativa Regionale e Nazionale vigente.

L’ALPI garantisce al cittadino:

  1. la possibilità di scegliere il nominativo del Medico a cui rivolgersi (a differenza delle visite prenotate in regime di SSR);
  2. di prenotare la prestazione senza la richiesta del Medico curante;
  3. di effettuare la prestazione in orari più consoni alle proprie esigenze, a fronte del pagamento di un compenso che prevede il rilascio di regolare fattura detraibile dalle imposte.

     

    Informazioni:

    1. Prenotazione: è possibile prenotarsi con Numero Verde (da fisso al 800 198 629 oppure, da mobile, al 0965 187 0549), oppure direttamente agli sportelli CUP dei presidi Riuniti o Morelli, con il portale del cittadino (link) e con l’APP SovraCUP della Regione Calabria.
    2. Come si paga: dopo la prenotazione, il pagamento dovrà eseguirsi obbligatoriamente prima dell’esecuzione della prestazione attraverso, bancomat, assegno, carta di credito presso le casse CUP, o attraverso PagoPA, l(in questo caso ’Utente potrà regolarizzare già 48 ore prima). Nel caso di pagamento diretto, l’Utente dovrà recarsi presso gli sportelli CUP il giorno di esecuzione della prestazione.
    3. Regolarizzazione/Accettazione/Accesso. Nel giorno previsto della prenotazione, l’Utente dovrà esibire alle casse CUP la ricevuta di pagamento (se pagamento eseguito a mezzo PagoPA, bonifico, QRcode) e regolarizzare l’accettazione amministrativa.
    4. Orario delle casse/sportelli CUP: dal lunedì al venerdì 08:00/19.00 - il sabato 8.15/12.00.
    5. Disdetta: occorre disdire il proprio appuntamento almeno due giorni lavorativi prima dell'erogazione della prestazione, attraverso il Numero Verde (da fisso al 800 198 629 oppure da mobile al 0965 187 0549), oppure direttamente agli sportelli CUP dei presidi Riuniti o Morelli, con il portale del cittadino e con l’APP SovraCUP della Regione Calabria.

      Nell’ipotesi in cui l'assistito non si presenti nel giorno previsto senza giustificata disdetta, salvi i casi previsti dalla Legge, è tenuto al pagamento del costo per la prestazione prenotata e non usufruita vigente alla data dell'appuntamento, nella misura prevista dalle normative vigenti.

    6. Rimborso: è previsto nel caso di mancata fruizione della prestazione in ALPI riconducibile a problematiche non programmata e né prevedibile.
    7. Informazioni e Contatti: e-mail: [email protected]; recapiti telefonici: 0965397280; 0965397273; 0965397304.

     

N.B. Il sito le e tariffe sono in costante aggiornamento.

 

Clicca sulla disciplina di interesse per visualizzare gli specialisti che effettuano attività libero professionale e il loro tariffario:

DIPARTIMENTO MEDICO POLISPECIALISTICO

DIPARTIMENTO CHIRURGICO POLISPECIALISTICO

 

DIPARTIMENTO NEUROSCIENZE 

 

DIPARTIMENTO TECNOLOGIE AVANZATE DIAGNOSTICO TERAPEUTICHE


DIPARTIMENTO EMATO ONCOLOGICO E RADIOTERAPICO 

    

DIPARTIMENTO CARDIO TORACO VASCOLARE

 

DIPARTIMENTO EMERGENZA-URGENZA

 

DIPARTIMENTO DEI SERVIZI


DIPARTIMENTO FUNZIONALE MATERNO-INFANTILE